Il paese del Natale

Domenica 30 Novembre e 7 – 8 – 14 – 21 Dicembre avrà luogo a S. Agata Feltria ”Il Paese del Natale”. E’ ormai diventato l’evento invernale del Centro Italia per gli amanti dei mercatini natalizi che offrono le idee più originali per regali e i raffinate decorazioni, coinvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera renne ricca di fascino. I visitatori passeggiano per le strade e le piazze accompagnati dal suono tradizionale delle zampogne, ammirando i bellissimi presepi artigianali nella più antica strada di S. Agata Feltria, via Battelli, mentre in Piazza del Mercato è possibile fare visita  nella Casa di Babbo Natale e degli elfi. In questa magica casa sono ospiti anche due renne che trainano una bellissima slitta.

I bimbi vivono momenti magici, nell’attesa di vedere realizzati i loro sogni, incontrando stupiti il segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere le lettere contenti i loro desideri. Alla Manifestazione non mancano eventi legati alla tradizione: Zampognari, Musiche tradizionali Natalizie e Band di Babbo Natale.

Ci si potrà avventurare alla ricerca del gusto lungo il percorso gastronomico ”I Piatti dell’Avvento” con piatti tipici preparati secondo le tradizioni del nostro Natale. L’artigianato artistico si scompre nella sua massima espressione con i presepi artistici allestiti nei locali che si affacciano sulla splendida Rocca Fregoso, circondata nei giorni de ”IL PAESE DEL NATALE” da una particolare atmosfera che che si respira passeggiando per le suggestive vie del centro storico.